Recent
You are here: Home » Events

Alle frontiere della ricerca: i contributi degli economisti laureati a Modena

Marzo 2019

Il  centro di ricerca RECent del Dipartimento di Economia Marco Biagi organizza un convegno scientifico, aperto ai contributi dei laureati a Modena che abbiano conseguito un dottorato negli ultimi dieci anni e che siano attivi nella ricerca e nella policy, a livello internazionale e nazionale, nelle aree di interesse di RECent, ovvero nel campo della crescita e delle fluttuazioni economiche.
Lo scopo dell’iniziativa č di favorire e rafforzare i contatti tra gli economisti operanti attualmente a Modena e gli economisti accomunati dall’esperienza di formazione a Modena in passato.
Per la prima parte della giornata sono previste sessioni scientifiche su invito a cui saranno presentati dodici lavori, selezionati tramite una Call for Papers. La giornata si concluderą con un evento aperto al pubblico sullo stato dell'economia dell'area euro, con la partecipazione dell'alumna Lucrezia Reichlin (London Business School), intervistata da Alessandro Merli (Sole 24 Ore), anche lui laureato a Modena.
Il programma dettagliato sarą disponibile a dicembre 2018.